Per aderire Coordinamento

Per aderire al Coordinamento Scarica il modulo di adesione al Condib

oppure  compila il modulo sottostante per essere ricontattato:Per sapere se la tua disciplina può essere inserita tra quelle rappresentate dal CO.N.DI.B., leggi prima l’elenco delle discipline NON CONTEMPLATE.

    MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI DETTAGLIATE
SULLE MODALITA’ DI ADESIONE AL
Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio-naturali – CONDIB

>

Evento storico delle medicine complementari: ben 18 enti hanno deciso di unirsi fondando una associazione che si prefigge l’obiettivo di guidare e riunire sotto lo stesso tetto tutte le associazioni, scuole ed enti che operano nei settori della salute. Si aspettavano in pochi di assistere alla nascita di una associazione che unisse tanti rappresentanti di enti operanti nel settore salutistico; invece grazie alla fiducia riposta nel dott. Valerio Sanfo, questo straordinario evento è divenuto realtà, nella data del 18 febbraio 2005. Dopo il 1° vagito (o ruggito), ora si attende la crescita; così tutti coloro che operano nell’ambito delle discipline Bio-naturali e in generale nei settori della salute e del benessere, saranno ben accolti.

Quando inizia una nuova epoca occorre essere pronti alla partecipazione; è tempo dell’istituzionalizzazione delle professioni Bio-naturali. L’agire sociale di tutti coloro che operano nei settori salutistici e del benessere deve unirsi per far sentire una „forte presenza”. Il CO.N.DI.B. si presenta come un sistema aperto al quale possono accedere tutti coloro che svolgono le attività: associative, cooperative o imprenditoriali; quindi dall’associazione non profit all’azienda privata di qualsiasi forma. La buona salute deve apparire come il frutto di una „molteplice cooperazione” tra i vari addetti ai lavori e produrre dei documenti, ad esempio dei codici deontologici unificati, presentando ai fruitori dei servizi un alto impatto qualitativo, affinché gli utenti siano rassicurati e soddisfatti. Il buon rapporto e l’alto livello di prestazione non deve essere centrato sul singolo professionista ma sugli standard di qualità dei servizi che la CO.N.DI.B. indicherà secondo le direttive delle specialità di appartenenza dei vari enti.

Vi invitiamo ad associarvi al Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio-naturali (CO.N.DI.B.) per poter costruire, con forza, determinazione e conoscenza, il futuro delle attività e professioni del benessere. L’adesione è gratuita ed è sufficiente la compilazione della scheda di richiesta associativa. Vagliati i dati, il direttivo comunicherà entro 30 gg. se la richiesta è stata accettata.

In base alle adesioni, verrà stilato l’elenco delle categorie, per ognuna delle quali si designerà un rappresentante nazionale e i rappresentanti regionali. I membri aderenti hanno diritto a poter utilizzare su tutto il loro materiale divulgativo, l’adesione al CO.N.DI.B.